Pagine


SHAKESPEARE ME GUSTA MUCHO

Il giorno mercoledì 6 giugno, al teatro Ghione, la    classe III E ha realizzato uno spettacolo intitolato  “Shakespeare me gusta mucho”. Lo spettacolo ha    avuto come tema centrale quello di unire l’inglese allo spagnolo, realizzando un’interpretazione delle opere più famose di William Shakespeare e Miguel De Cervantes in modo comico e divertente.
Le prof.sse di inglese, spagnolo, musica e arte (Guarrasi, Cascione, Sisca, Serra) hanno realizzato questo progetto, non solo con lo scopo di far conoscere grandi letterati, ma anche con quello di far acquisire ai ragazzi sicurezza e pratica linguistica, attraverso la recitazione.
I ragazzi, durante il loro percorso artistico, hanno riscontrato alcune difficoltà perlopiù organizzative, in quanto, il tempo ed il luogo per provare non sono stati sempre sufficienti, tuttavia, impegnandosi
costantemente hanno imparato con molto entusiasmo le loro parti.
Intervistando la prof.ssa Cascione, insegnante di spagnolo, ci ha rivelato di essere  contenta e soddisfatta del lavoro e della costanza che ha riscontrato nei suoi alunni.
In effetti alla fine dello spettacolo tutti i nostri giovani attori ci hanno detto che il teatro è stata un bella esperienza e che il sostegno del pubblico e degli insegnanti ha dato una spinta in più! 



Martina D’Antoni, Giulia Kurti, Valentina Meuti
II D