Pagine

Open day a.s. 2019-2020

openday


l’ open day 2019/2020
Il nostro open day si terrà il 14 dicembre nella sede dell' Istituto  a Via Boccea, 590. Qui potrete partecipare a diversi corsi preparati dai docenti. Se deciderete di iscrivervi in questa scuola potrete organizzare anche voi i corsi, proprio come abbiamo fatto noi. Vi consigliamo veramente di iscrivervi in questa scuola, perché è un istituto veramente molto prestigioso e i professori sono molto preparati. Scoprirete anche che potrete partecipare a corsi pomeridiani come quello d' inglese e la vostra insegnante sarà "madre lingua", il corso di latino con l'insegnante Silverio Saulle , quello di musica organizzato dalle professoresse di musica Scaccia e Sisca, in cui potrete imparare a suonare diversi strumenti, quello di arte organizzato dal professore Vincenzo De Moro e quello di educazione fisica organizzato dalla professoressa Arpinelli e dal professor De Stefano, quello del giornalino, organizzato dalla professoressa Stefania Angelini, in cui farete quello che stiamo facendo noi ora , scriverete sul blog.

L’open day organizzato da noi...
L’ anno scorso,  abbiamo organizzato l'open day insieme ai nostri professori. Noi ci siamo cimentate nei dolci inglesi: la nostra professoressa di inglese, Debora Miano, ci ha diviso in diversi gruppi e ci ha fatto realizzare un video in cui facevamo la spesa e preparavamo dei biscotti inglesi, i cookies. Le altre classi poi hanno preparato altri dolci tipici. Ma non c’era solo la sala destinata ai dolci, c’erano anche molti laboratori. Come per esempio quello di arte, in cui potevamo realizzare delle ceramiche o dipingerle. 

Il nostro primo open day
Vi vogliamo raccontare il nostro primo open day! C' erano vari corsi tra cui quelli di musica, matematica, scienze, spagnolo. In  un' aula  si trovavano dei ragazzi che suonavano il flauto. Il laboratorio di scienze, in cui grazie alla professoressa Bulzomi, abbiamo realizzato un modellino di vulcano, inoltre ci ha mostrato come funzionava il teorema di Pitagora e nonostante non fossimo ancora nemmeno in prima media, lo ha spiegato i n modo cosi’ semplice, che lo abbiamo capito senza problemi. Si poteva fare anche il corso di latino organizzato dal professor Saulle, che ci ha spiegato, in modo sintetico, le cose fondamentali per studiare la lingua latina e ci ha fatto tradurre anche alcune frasi. Grazie a delle ragazze più grandi abbiamo visitato i diversi locali della scuola. E' stata un' esperienza indimenticabile!

NICOLE MANDUCA 2d,
MARTINA MANDUCA 2d