Pagine

Visita alla Fattoria Latte Sano: intervista POSSIBILE ai ragazzi della IIE

Per questa volta facciamo un'eccezione e leggetevi tutta d'un fiato questa intervista POSSIBILE agli alunni della IIE, dopo la visita alla  Fattoria Latte Sano, presso Ponte Galeria.
E per l'occasione c'è un intervistatore speciale: il professor Terrasi!
Cosa avete visto?
Abbiamo visto tutto il processo di produzione del latte fresco e quello delle bottiglie, però non abbiamo capito una cosa: ma dov’erano le mucche?
Cosa avete gradito di più della visita?

Ho gradito la spiegazione della responsabile accoglienza scuole, che ci ha parlato della storia della Fattoria…

Mi è piaciuto il regalo che ci hanno fatto alla fine del percorso….
Il latte fresco che ci hanno offerto era molto buono..
Cos'è cambiato nelle tue abitudini alimentari?
Ho imparato che il latte è un alimento completo e quindi non è necessario aggiungere zucchero, perchè contiene gia uno zucchero natural chiamato Lattosio..
Il latte non deve essere scaldato troppo perche perde le sue proprietà nutritive…
Non è cambiato niente nelle mie abitudini perche Io il latte non lo bevo in quanto sono allergico!
Ci torneresti?
Lo rifarei volentieri però mi piacerebbe vedere anche le mucche…
Io rifarei questa gita perché è stata molto istruttiva e mi sono divertita molto