Pagine

Allo Stadio della Farnesina... Di corsa!

Con la scuola e i professori di educazione fisica siamo andati, dopo classificazioni e prove, allo Stadio della Farnesina dove in diverse specialità abbiamo gareggiato contro altre scuole: lancio del peso, lancio del vortex, 60m, staffetta, 1000m di resistenza.
Le prime medie hanno partecipato a questa gara ottenendo ottimi risultati, anche se nelle altre scuole avversarie, come attività pomeridiana viene praticata atletica leggera, diversamente da noi dove si pratica il corso di Pallavolo.                                                                
Anche se alcuni di noi non si sono classificati sul podio, siamo tutti rimasti contenti, anche chi non è venuto, perché con i test che abbiamo fatto a scuola aveva comunque messo alla prova le sue abilità.                                                                                         
Chi è andato alla gara ha avuto un'esperienza aggiuntiva alla sua carriera sportiva e ha provato a confrontarsi con moltissimi avversari, ma soprattutto HA AVUTO IL CORAGGIO DI PARTECIPARE!!! Cosa che sottolineo perché non è facile da trovare in noi stessi. Abbiamo superato ANSIA, PAURA, NERVOSISMO e altre emozioni tipiche di una gara.
Ringrazio i professori e la scuola: lo rifarei!
Federica A. (IB)