Pagine

Il libro delle fiabe


IL LIBRO DELLE FIABE
Capitolo 1
Marta e Mattia erano due gemelli. Frequentavano la scuola Proviè, e per loro era il secondo anno di medie. Nonostante i professori non volessero farli stare nella stessa classe , la mamma aveva insistito; specialmente dopo la morte del marito, poiché temeva che i due ragazzi potessero risentirne.
Marta è una ragazza alta , con degli occhi marroni che si abbinano al colore dei suoi capelli, inoltre è molto intelligente; Mattia invece è alto con i capelli biondi e gli occhi castani e, al contrario di Marta, non si impegna minimamente nello studio, perché pensa solo alle ragazze. Quella settimana si doveva tenere la festa per festeggiare il loro tredicesimo compleanno; e doveva venire a trovarli la loro nonna paterna; che oltre a fare loro molti regali, diede loro un libro da condividere. Questo libro non era un libro come gli altri, era un libro magico, ma i ragazzi lo scoprirono solo con il tempo.
Erano passate solo due settimane da quando la nonna li aveva lasciati per continuare uno dei suoi viaggi, ed il libro sembrava non dare nessun fastidio , fino a quando...
Un giorno Marta e Mattia decisero di aprirlo per leggerne il contenuto (in realtà Marta aveva convinto Mattia, perché lui non ne aveva voglia, preferiva stare sul letto a giocare con il telefono). Ma quando lo aprirono non trovarono semplici pagine, bensì una luce che si sprigionò ed illuminò tutta la stanza. Marta aveva subito capito che si trattava di un portale; così provò a lanciare una matita tra le tante pagine e ottenne proprio il risultato che voleva, la sua matita era stata risucchiata dal libro. Per molti giorni rifletterono su cosa fare e alla fine presero una decisione, ovvero quella di andare ad esplorare il libro senza pensare alle conseguenze... (continua)