Pagine


GG: GOOD GAMES

    
Negli ultimi anni i videogiochi si sono evoluti molto rapidamente, diventando sempre più intriganti e raffinati. Questi non coinvolgono solo bambini e adolescenti, ma anche un numero sempre crescente di adulti. Quanti genitori fanno gare sfrenate con i loro figli alla playstation! 


La realtà dei video giochi presenta vari aspetti, positivi e negativi. Giocando ci si può divertire con i propri amici, sviluppare il ragionamento e le strategie, rimanere in contatto a distanza. Ma dietro ai video-games si possono nascondere dei rischi come la dipendenza da giochi elettronici, il consumo di giochi improntati alla violenza (due terzi degli adolescenti giocano spesso con videogiochi non adatti alla loro età), disturbi dell’attenzione, allontanamento dalla vita reale per immergersi esclusivamente in quella virtuale. Tra i rischi dei giochi online, inoltre, c’è quello di poter essere contattati da persone sconosciute e con cattive intenzioni!
Alcuni consigli, ragazzi.

Non date mai il vostro indirizzo e i vostri dati personali.
- Giocate con moderazione
- Controllate la classificazione PEGI 
- Giocate all’aperto con i vostri amici (ma senza i videogiochi!)         
------------------------------------------------------------------------------
Di seguito vi presentiamo alcuni tra i giochi più giocati dai ragazzi. Ma attenzione perchè su ogni gioco è indicato il limite d'età minimo.
Il sistema di classificazione PEGI è quello riconosciuto in tutta Europa e permette di etichettare i giochi in base al limite di età e al contenuto. Grazie a queste indicazioni i genitori potranno verificare se i giochi sono adatti all'età dei figli e se il contenuto, le immagini e le funzionalità sono appropriate.

Fortnite: + 12 anni

Questo gioco comprende 2 modalità: Salva il mondo e Battaglia reale. Nella modalità Salva il Mondo bisogna salvare il modo dagli zombi. Nella modalità Battaglia reale bisogna vincere rimanendo in vita in un'arena di cento giocatori.







Minecraft: + 7 anni
Questo è un gioco di sopravvivenza, consiste nel "craftare" armature, armi, case per difendersi dai mostri. 
Bisogna stare attenti durante la notte perchè presto il mondo si riempirà di zombi e senza ottime difese per te potrebbe essere la fine.
Craftarecostruire





Rainbow six siege: + 18 anni 
Questo gioco è molto famoso per la sua competitività, per questo si svolgono vari tornei a livello mondiale "pro league".
Questo è un gioco basato sul multigiocatore, conosciuto anche per la grafica molto curata. Esso è composto da 2 squadre: attaccanti e difensori che a fine round si invertono. E' amato da molti videogiocatori, anche perchè ognuno può usare il proprio stile di gioco.


Pro league: scontro dei giocatori più forti al mondo




Call Of Duty: + 18 anni

Call of duty è la saga più conosciuto nel mondo dei videogiochi. Il 12 Ottobre 2018 l’activision rilascerà un nuovo capitolo: BO4
BO4 creerà scalpore tra i veterani degli scorsi Call of Duty, perché oltre alle nuove mappe ci saranno nuovi gadget e una nuova modalità: il battle royale.

BO4: Call of duty Black Ops 4
Battle royale: PvP tutti contro tutti




Flavio Freda, Tommaso Maiuri, 
Flavio Marella, Francesco Palombi 2 D