Pagine

Un saluto dalla IB

Questa esperienza in prima media è stata molto bella.
Nel primo mese di scuola ci siamo emozionati tanto, perchè abbiamo fatto nuove conoscenze nella classe e poi con il passare del tempo, anche in metà della scuola.

Le esperienze più belle trascorse nella prima media, che si sono notate fin da subito, sono state la corsa campestre, le diverse gite con i mezzi pubblici, e non più con il pullman, la corrida di musica e tante altre attività dopo la scuola.
I corsi che la scuola ha messo a disposizione sono  numerosi e pieni di nuove informazioni.
E' stata bellissima la prima media... Ma non per le verifiche che in alcuni casi sono state piuttosto difficili!

Le materie, sicuramente nuove per alcuni, sono state spagnolo e tecnologia. Non tutti, alle elementari, avevano suonato il flauto, quindi si sono trovati in difficoltà, ma si è notato il loro miglioramento durante il saggio di musica che si è svolto venerdì 29 maggio nel teatro della scuola. 
In alcune materie come italiano, matematica scienze e inglese, abbiamo ripreso gli argomenti della quinta elementare, approfondstatiendo di più ogni singolo argomento.
La cosa più divertente é stata,sia andare al laboratorio linguistico per vedere film o svolgere attività, sia restare in classe a lavorare con la L.I.M.

Insomma, è stato davvero un anno straordinario e ricco di novità... Ma ora un pò di vacanza è quel che ci vuole!
Arrivederci al prossimo anno!