Pagine

TORNEO DI PALLAVOLO

Per far socializzare meglio i ragazzi, i professori di educazione fisica della nostra e di altre scuole, hanno deciso di far praticare durante le ore scolastiche uno sport di squadra che stando insieme potesse divertire: la PALLAVOLO.


Uno sport adatto sia ai maschi, sia alle femmine che non comporta nessun contatto fisico. I ragazzi della nostra scuola lo praticano già da molto tempo.
Tutte le classi prime hanno partecipato ad un torneo di “minivolley” che si è svolto il 18 maggio presso lo stadio della Farnesina, scelto perché risulta essere facilmente raggiungibile da tutte le scuole di Roma, organizzato dalla Fipav, Federazione Italiana Pallavolo e il Miur. E’ stata una giornata di gioco per i ragazzi, ma allo stesso tempo li ha appassionati ancora di più al mondo della pallavolo: tutto il nostro Istituto ha fatto il tifo per loro.
Le prime tre squadre classificate sono state premiate con coppe e medaglie, mentre le altre hanno ricevuto dei gadgets (magliette, cappellini, merendine e acqua minerale per tutti). E’ stata costituita la squadra “H” composta dai ragazzi più esperti, ai quali sono state consegnate, per premiare la loro abilità, coppe e medaglie.La squadra "H"composta circa da 20 ragazzi, a sua volta, è stata suddivisa in tre gruppi : H1, H2 e H3,per facilitare l' organizzazione delle partite.Nel torneo del Municipio XIII di pallavolo i ragazzi sono arrivati primi classificati e le ragazze quarte.La classifica del Torneo della Farnesina verrà pubblicata sul sito della Federazione Italiana Pallavolo.
Queste sono esperienze di gioco e di amicizia davvero importanti per noi ragazzi perché, come ci ricordano sempre i nostri insegnanti di educazione fisica, lo scopo di queste occasioni è il divertimento e non la vittoria.


Giada Meuti, Giulia Stoppacciaro, 
Martina Teti, Melissa Angelini, Azra Asani 1 B