Pagine

Lo Stemma


LO STEMMA

Quest’anno, noi del giornalino, abbiamo avuto un' idea!  
Far avere alla nostra scuola uno stemma.  
Lo stemma verrà scelto da noi,  ragazzi delle medie,  a scelta tra:

1.  Piante (Se sceglierete questa opzione dovrete disegnare e mandare, se vorrete,  uno stemma scegliendo come soggetto uno tra quelli proposti da noi: rosa, girasole, stella alpina, iris, giglio o ninfea).


2.  Animali (Se sceglierete questa opzione dovrete disegnare e mandare, se vorrete, uno stemma scegliendo come soggetto uno tra quelli proposti da noi: aquila, cobra, lupo, pantera, puma o squalo).


Quando ci manderete i vostri disegni, dovrete scrivere il significato del soggetto scelto.
Es: cane: sempre al tuo fianco.

I disegni li dovrete portare nella classe 1°C (3° piano) e consegnarli ai 2 alunni che vi diciamo:  Valerio Toma e Alessio Palmini.


Partecipate numerosi!

  
 Classifica

E’ uscita  la classifica degli stemmi disegnati da voi,  i  ragazzi di prima media:
l ‘aquila che spicca il volo, il puma, la stella.



Questo disegno si è classificato 3°. Il soggetto è un puma e spiega che i ragazzi di Boccea 590 azzannano i voti. Il disegnatore e scrittore è Gabriele Scaccia della I D.


Questo disegno si è classificato 1°. Il soggetto è una stella come i professori, che sono per noi un punto di riferimento. Il  disegnatore e scrittore è Alessandro Mieli della I D.


Questo disegno si è classificato 2°.  Il soggetto è un' aquila che come noi spicca il volo. La  disegnatrice e scrittrice è Miriam Terrosu della I D.




Ci dispiace per non aver potuto pubblicare tutti i disegni che ci avete inviato, ma comunque ci sono piaciuti tutti!
Grazie per aver partecipato da tutti noi del giornalino.                                                                                   Valerio Toma, Alessio Palmini e Alessandro Mieli