Pagine

3... 2... 1... Si parte!

Finalmente ci siamo!
Ecco tutto per voi - da leggere dal primo all'ultimo post - il primo numero di 590News, il blog-giornalino della nostra Scuola Boccea 590.

Nella sezione "Interviste impossibili", i nostri giornalisti in erba hanno viaggiato nel tempo, facendo per voi degli incontri davvero interessanti. Troverete un inedito (e inconsapevole!) Cristoforo Colombo, l'intervista al grande Napoleone Bonaparte e un incontro con un operaio che metterà in luce aspetti negativi e positivi del lavoro in fabbrica ai tempi di Henry Ford.

Se, invece, le lingue straniere sono la vostra vera passione, correte subito a cliccare la sezione "I speak con el mundo". Potrete leggere qualche curiosità sugli USA, mettendo alla prova il vostro inglese, oppure divertirvi leggendo i gustosi esperimenti di cucina spagnola dei nostri ragazzi di III media B.

I libri sono la vostra passione? Abbiamo qualcosa anche per i lettori più accaniti! Sapevate di avere dei diritti? Per la rubrica "Amici libri" le giovani penne della II media A hanno scomodato un vero e proprio "eroe": Daniel Pennac.

Vi appassionano le scienze? Cliccate su "Scientifica...mente" e troverete qualche interessante curiosità sulle vostre impronte digitali. Possono essere davvero rivelatrici... quindi, attenti a lasciarle in giro!

Per essere sempre informati sulle novità e le iniziative della Scuola, fermatevi a leggere gli articoli di "Notizie dalla scuola": i ragazzi della ex VB della scuola primaria, coordinati dalla maestra Lorena Tecchio, hanno vinto il primo premio al concorso "La città ideale", collegato alla mostra permanente allestita a Roma su Leonardo da Vinci; inoltre, sono state pubblicate due attività di accoglienza, svolte all'inizio dell'anno scolastico con le nostre prime medie, e un articolo relativo ad un'uscita didattica presso il Primo Reparto di Volo della Polizia di Stato a Pratica di Mare, svolta da alcuni studenti delle classi di  seconda media.

Non siete ancora soddisfatti? Allora continuate a navigare con noi...

Nella sezione "Sport News" fate la conoscenza di Fiammino e Fiammina, rivivendo l'esperienza fatta dai nostri ragazzi ai Campionati Mondiali di pallavolo femminile, oppure soffermatevi su "Preten...diamo il buon esempio" per sapere qualcosa in più sulla SLA e le docce fredde che quest'estate hanno invaso i social network.

Infine, non poteva mancare un'incursione nella fucina del professor De Moro, che con il suo laboratorio artistico incanta studenti e colleghi! Per vedere cosa stanno combinando i nostri artisti, cliccate su "Attacco d'arte". 
In questa rubrica, gli appassionati di fotografia potranno trovare anche un reportage fotografico realizzato durante un'uscita didattica al centro di Roma e commentato dai ragazzi di III media C.

Insomma ce n'è per tutti gusti!

A noi non resta che ringraziare professori e studenti che hanno partecipato con entusiasmo e dedizione a questo primo numero e augurare a TUTTI...


Buona lettura!


La Redazione