Pagine

La corsa campestre

La corsa campestre è una specialità sia maschile che femminile dell’atletica leggera. È uno sport molto impegnativo dal punto di vista fisico e psicologico, che prevede gare individuali e a squadre.
Quest’anno è capitato anche a noi, come scuola, di partecipare alla corsa campestre che si è tenuta presso il parco di Villa Carpegna. Questa esperienza è stata davvero stupenda e veramente divertente. Noi siamo stati molto felici di poter prendere parte a questa manifestazione e di vivere una mattinata così intensa.

Quando siamo arrivati a Villa Carpegna era già tutto pronto, il percorso era tracciato su di un'area aperta su un fondo erboso/sterrato dove collocate vi erano linee di nastro e transenne. Il percorso era lungo 600 metri, e noi dovevamo percorrerlo per ben tre giri. Eravamo circa 500 ragazzi provenienti da scuole medie inferiori e superiori.

L’iniziativa è stata realizzata da varie scuole della capitale e dal comune di Roma; è stata organizzata nel dettaglio grazie ai nostri docenti, ai collaboratori scolastici, ai genitori e ovviamente ai vari dirigenti che si sono adoperati tanto affinché tutto riuscisse al meglio; anche noi ragazzi abbiamo usato le nostre forze impegnandoci nel miglior modo possibile.
È stato bello davvero perché queste occasioni creano complicità e contribuiscono ad affiatarci ancora di più e ad avere spirito di gioco.
 

Spero tanto che anche il prossimo anno si possa riorganizzare un altro evento così bello. 

T. Ferretti, M. Falciani (III A)