Pagine

Il viaggio continua!

Eccoci - quasi puntuali - con l'uscita del secondo numero di Cinquecentonovant@News!
Tante curiosità vi attendono... Quindi divertitevi a scoprire cosa hanno pensato per tutti i lettori i provetti giornalisti della nostra Scuola.
Potete iniziare da un'intervista impossibile a don Rodrigo o a Leopardi - avete capito bene... Proprio il grande poeta - o misurare la vostra conoscenza delle lingue, facendo un click sulla rubrica "I speak con el mundo".
Se invece avete voglia di una fiaba, andate a leggere cosa hanno combinato con un grande classico - Cappuccetto Rosso - i nostri alunni di prima media!
E poi tante altre sorprese vi aspettano in tutte le altre rubriche: spettacoli realizzati a scuola dal gruppo del laboratorio teatrale, la corsa campestre, un piccolo laboratorio scientifico realizzato in classe, gli alberi del professor De Moro, le riflessioni dei ragazzi di terza media sull'eccidio delle Fosse Ardeatine, l'interessantissimo lavoro sui diritti dei bambini, a cui noi - come scuola UNICEF - teniamo in maniera particolare.
Un GRAZIE speciale va agli alunni delle quinte elementari, che hanno voluto contribuire a questo numero con un articolo sul lavoro di continuità svolto dai docenti della Scuola Media nelle loro classi.
Già abbiamo svelato un bel po' di contenuti... Ora, però, tocca a voi continuare a scoprire cosa "si nasconde" nelle nostre rubriche!
A tutti buona navigazione e buona lettura!

 
La Redazione