Pagine

DICIAMOLO IN RIMA



SE IO FOSSI….
Se io fossi fuoco illuminerei e scalderei le notti buie e fredde.
Se io fossi vento, porterei aria pura e di rinnovamento.
Se io fossi acqua, spegnerei l’arsura di chi è assetato.
Se io fossi Dio, porterei la pace nel mondo.
Se io fossi Papa, pregherei ogni giorno.
Se io fossi Imperatore, governerei con onestà.
Se io fossi morte, colpirei i malvagi.
Se io fossi vita, cercherei di rimanere a lungo nelle persone a me care.
Se io fossi Giuseppe, sarei più altruista.

 Giuseppe Tulimiero, Federica Trimarchi, Mattia Novelli,
Sandra Tottorotò, Diana Nika

SE IO FOSSI….

Se io fossi fuoco scioglierei il ghiaccio nei cuori di molti uomini.
Se io fossi vento, soffierei via le foglie che coprono il bene che c’è in questo mondo.
Se io fossi acqua, spegnerei il fuoco della rabbia di quanti sono accecati da essa.
Se io fossi ricco, donerei i miei beni a chi sa e vuole prendersi cura di chi soffre.
Se io fossi vita, mi poserei sulle labbra dei bambini che lottano contro la morte.
Se io fossi morte, arriverei senza far soffrire le persone.
Se io fossi me stesso, aiuterei tutti quelli che non ho aiutato fino ad oggi.



Arianna Moscatiello, Davide Luziotti, Jacopo Fazioli, Edoardo Pennese
Mattia Ercolani, Riccardo Mandrillo