Pagine

I VIDEOGIOCHI


I VIDEOGIOCHI
Parliamo dei videogiochi più popolari: Fortnite, GTA e Minecraft.
Fortnite: un battle royale molto famoso che appena nato la Epic fece un incasso di 15 miliardi di dollari e ha generato 3 miliardi di profitto nel solo 2018.L’anno d’oro della società americana deriva soprattutto dallo sviluppo del suo prodotto di punta Fortnite e premia la svolta del 2012 dopo l’accordo con Tencent.
                                     


Non fanno eccezione le compagnie che sviluppano videogiochi per diversi dispositivi, come ad il colosso americano Epic game, che solo quest’anno ha riportato 3 miliardi di dollari.

GTA: esportato sulla playstation e Xboxone il 18 novembre 2014 Grand theft auto, noto semplicemente come GTA V, è un videogioco appartenente al genere delle avventure dinamiche, sviluppato da Rockstar North e pubblicato da Rockstar Games.
Il gioco è ambientato all’ interno dello stato immaginario di San Andreas e offre la possibilità di muoversi liberamente nella città immaginaria di Los Santos.
GTAV è il videogioco più venduto di sempre sulle console play station 3 e 4 e inoltre, con più di 100 milioni di copie vendute complessivamente per tutte le piattaforme, è il terzo videogioco più venduto di sempre.

I protagonisti sono Franklin Clinton, Michel De Santa e Trevor Philips.
Minecraft: il 15 settembre 2014 Microsoft ha ufficializzato l’acquisizione dalla Mojang per una cifra pari a 2,5 miliardi di dollari.
La versione alpha è stata rilasciata ufficialmente per il Pc il 17 maggio 2009, mentre la versione completa è stata pubblicata il 18 novembre 2011. Col passare del tempo Minecraft è stato pubblicato su vari dispositivi; le versioni console sono state sviluppate da Mojang in collaborazione con 4J Studios.
Complessivamente il numero di vendite del gioco su tutte le piattaforme si attesta sui 190 milioni di copie vendute, risultato: il gioco più venduto al mondo!!!

Roberto Lauretti 2° A, Davide Luca Gridjac 2° G, Alessandro Molinaro 2° A.