Pagine

La Corrida…studenti allo sbaraglio!


La Corrida…studenti allo sbaraglio!


La Corrida è una manifestazione che si svolge ormai da anni nella 
nostra scuola organizzata dalle proff.sse: A.P. Pennacchini, R. Scaccia, S. Serra e M.G. Sisca.

Anche quest’anno si sono esibiti molti ragazzi che hanno cantato e ballato. Una giuria, formata da alcuni studenti, dava i punti alle esibizioni e i voti erano da cinque a dieci. Secondo noi le esibizioni più belle sono state quella di: Eva Carleo, Ginevra Manzo , Ilisha e Federica Mochi.
La corrida è durata quasi cinque ore e oltre alle esibizioni ci sono stati dei momenti di svago, quando, per esempio, abbiamo ballato tutti insieme.

Le uniche che hanno preso 100 sono stati Federica Mochi  e i ragazzi della 3E.

La presentazione è stata fatta da alcuni ragazzi che l’anno scorso frequentavano la nostra scuola. Secondo noi il prossimo anno i giudici dovrebbero essere i professori, perché sono le persone più sincere e non fanno preferenze!

Ora faremo alcune domande a Ginevra Manzo della 2°G:

Come ti sentivi sul palco?

Ero molto ansiosa ed emozionata, avevo paura di sbagliare, tremavo come una foglia, ma poi mi sono tranquillizzata con l'aiuto delle mie amiche che si trovavano in mezzo al pubblico e facevano il tifo per me.

Secondo te i voti sono stati onesti?

Non lo so, ho avuto tutti 10 e un 6, può darsi che a qualcuno non sia piaciuto il modo in cui ho cantato o almeno preferisco  pensarla così!

Avevi mai partecipato a La Corrida?

Si, ho partecipato anche l'anno scorso ed ho avuto ottimi risultati, mi sembra 111 su 120, quest'anno ho fatto 96 su 100, quindi sono migliorata molto; mi piacerebbe partecipare anche il prossimo anno e prendere 100.

A quanti anni hai iniziato a cantare?

La mia passione è iniziata praticamente da quando ho imparato a parlare, sin da subito ho cominciato a cantare con mio nonno, che è molto bravo. Ovviamente prima avevo una voce diversa, ma comunque ero intonata e con il tempo la mia voce si è sempre più perfezionata.

ALLORA  APPUNTAMENTO A LA CORRIDA 2019-2020!!!

Giovanna Ferrucci 2F, Roberto Lauretti 2A, Ginevra Manzo 2G.