Pagine

Il Prof. Vincenzo De Moro, Laboratorio d'arte, prof. Vincenzo De Moro, a.s. 2018-2019


Il Prof. Vincenzo De Moro

Considerato che tante generazioni di studenti di questa scuola hanno avuto come insegnante d’arte il Prof. De Moro e che per tutti è stato il professore che è rimasto e rimarrà nei propri ricordi, il più amato, quello che non si dimentica, abbiamo cercato di conoscerlo meglio facendogli alcune domande.

Laboratorio d'arte, prof. Vincenzo De Moro, a.s. 2018-2019


Perché ha deciso di insegnare?
Non l’ho deciso io, è il lavoro che ha scelto me.
Aveva la passione per l’arte anche da ragazzo?
Sì, ce l’ho da quando sono nato.
Che rapporto ha con i suoi alunni?
Con i miei alunni ho un rapporto veramente ottimo.
Con quale collega ha il rapporto migliore?
Ho un bellissimo rapporto con tutti i professori.
Qual è la sua classe preferita?
Non ho una classe preferita, per me sono tutte uguali .
Perché ama l’arte?
L’arte ha scelto me.
Quando andrà in pensione gli mancherà questa scuola?
Sì, mi mancherà molto.

Il De Moro, come lo chiamiamo noi studenti, è il prof. più amato da tutti…Grazie a lui l’ora di arte è sempre molto divertente e anche molto impegnativa, riesce a farci sorridere sempre… Grazie professore per aver condiviso la sua arte e la sua cultura con tutti noi!
Maria Vittoria Ceccarelli 2A, Francesca Lobont 2A, Valeria Paolini 2D