Pagine

590 NEWS UN ARCOBALENO DI NOTIZIE

Ciao a tutti ragazzi. Ecco il nuovo numero del nostro-vostro blog. Tantissime le notizie e le curiosità: cultura, tradizioni, sport, arte, scienza.
Continua il viaggio della legalità alla scoperta delle potenzialità e dei rischi dei social media con la cronaca e le riflessioni della giornata al Safer Internet Day 2017; sfoglieremo insieme le pagine di libri ricchi di mistero; entremo a teatro per apprezzare musica, poesia e storia; visiteremo una mostra su Leonardo da Vinci allestita nella nostra scuola.
In occasione della Giornata della Memoria abbiamo voluto proporvi un momento di riflessione entrando simbolicamente  nel Carcere di via Tasso.
Dalla storia passiamo all'arte: che ne dite di uno sguardo alla Roma imperiale e dei papi attraverso Castel Sant'Angelo? E ancora sport e tradizioni, il rugby e il carnevale: che festa che hanno organizzato i bambini di Tenuta San Mario!
E se siete curiosi di sapere come gli alunni vedono i loro insegnanti, non potrete non leggere il Dialogo semiserio della III B.

Una buona lettura a tutti!

LA REDAZIONE