Pagine

NOTIZIE DI PRIMAVERA

Come la primavera ha un grande varietà di colori, così gli articoli dei nostri ragazzi vi offriranno un arcobaleno di notizie.
Potrete navigare tra cinema e teatro, due percorsi importanti vissuti dalle classi terze per riflettere sulla nostra storia presente e passata: la Shoah, la Giornata della Memoria, le varie forme di discriminazione, questi i temi che ci propongono i nostri ragazzi; ma sul tema della Shoah avremo anche l’interpretazione limpida e schietta dei bambini delle classi IV della scuola primaria. Per la rubrica Pretendiamo il Buon Esempio, conosceremo sia il progetto UNPLUGGED, volto a prevenire l'uso di sostanze che creano dipendenza, come droghe, tabacco, alcol sia i 10 consigli che il WWF ci suggerisce per modificare le nostre abitudini e adottare “buone pratiche” per un’alimentazione a minore impatto ambientale.
Si aprono le porte del Laboratorio di Scienze della scuola, quindi tutti al microscopio: chissà cosa avranno scoperto i ragazzi della I E. Non mancheranno poi le nostre interviste impossibili, viaggi nella cultura e nella tradizione inglese e spagnola, uscite didattiche, consigli di lettura e i nostri immancabili attacchi d’arte.
Come sempre, allora, vi auguriamo una BUONA LETTURA!

La Redazione